+39 049 836 4121

Diu di Medecine Manuelle-Osteopathie, Università Paris V – Rene’ Descartes

L’11 giugno scorso si è tenuto a Parigi, presso l’’Ospedale “Hotel-Dieu”, l’esame conclusivo del DIU francese di Medecine Manuelle-Osteopathie dell’Università Paris V ,René Descartes.
Ben 16 nostri allievi del corso biennale dell’Airas di Medicina Manuale,che avevano già conseguito il titolo di esperto in Medicina Manuale a Padova, hanno sostenuto brillantemente l’ esame francese , ricevendo  apprezzamenti da parte dell’equipe di esaminatori presieduta dal Dr. Jean-Yves Maigne,responsabile del DIU parigino.
L’esame finale, che comprendeva una prova teorica e due prove pratiche, giunge a completamento di  un percorso formativo dei nostri allievi presso  lo storico servizio di Rieducazione Funzionale e Medecine Orthopedique  dell’Hotel-Dieu di Parigi ,servizio che ha dato i natali,circa 50 anni fa, con Robert Maigne al  primo Diploma Universitario in Europa  di Medicina Ortopedica e Manuale .
L’Airas ,nel congratularsi con i neo-diplomati,si compiace della collaborazione avviata con l’Hotel-Dieu di Parigi ,e  auspica una  duratura  condivisione di impegno didattico e  scientifico.

A cura di:Giovanni Asero

Tutti gli italiani diplomati al DIU 2015 usciti dal corso di medicina manuale dell’A.I.R.A.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *