+39 049 836 4121

La neuralterapia è efficace nell’epicondilite

Valutazione dei risultati della neuralterapia nell’epicondilite laterale: uno studio randomizzato e controllato

Introduzione

L’epicondilite laterale rappresenta il più frequente disturbo doloroso del gomito. Le terapie tradizionali sono rappresentate da riposo, esercizi di rinforzo muscolare, FANS, iniezioni di steroidi, piastrine, o tossina botulinica, terapie fisiche, onde d’urto e procedure chirurgiche.…

Leggi tutto

Agopuntura ed esercizio fisico nel dolore miofasciale.

Combinazione di esercizio fisico e agopuntura vs sola agopuntura per il trattamento della sindrome del dolore miofasciale: uno studio clinico randomizzato.

Introduzione

La sindrome del dolore miofasciale (MPS) è un disturbo muscoloscheletrico comune. Questo studio è stato progettato per confrontare gli effetti dell’esercizio aerobico più l’agopuntura con l’agopuntura da sola nel trattamento di pazienti con MPS.…

Leggi tutto

IL kinesiotaping cura la borsite della ‘zampa d’oca.

Introduzione

Confronto del kinesiotaping versus i farmaci antinfiammatorii e la terapia fisica nella cura della borsite dell zampa d’oca: un trial clinico randomizzato comparativo. La tendinite-borsite della ‘zampa d’oca’ è una condizione causata principalmente da ripetuti traumi da frizione diretti sulla zona mediale del ginocchio conosciuta come ‘zampa d’oca’ o a causa di un trauma diretto sull’articolazione del ginocchio  nella medesima zona.…

Leggi tutto

Il metodo Xingnao Kaiqiao di infissione degli aghi nell’ictus ischemico acuto: una meta-analisi sulla sicurezza ed efficacia.

Scopo:

Valutare l’efficacia e la sicurezza del metodo di infissione degli aghi Xingnao Kaiqiao nel trattamento dell’ictus ischemico acuto.

Per vedere la tecnica vai su youtube al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=FPAoJY7aHuM

Fonti dei dati

abbiamo recuperato studi randomizzati controllati pertinenti che implicavano l’agopuntura Xingnao Kaiqiao per il trattamento dell’ictus ischemico acuto.…

Leggi tutto