+39 049 836 4121

Grandissimo successo della FISA, della SINFER e della FNOOMM: il Consiglio Superiore della Sanità ha cambiato parere sul DRY NEEDLING

dry needling FISA SINFER FNOOMM

Lo sforzo congiunto della FISA, della SINFER, del  Prof. Vasapollo e dell’onorevole Romani hanno raggiunto l’obbiettivo di far riconoscere al Consiglio Superiore di Sanità che il parere dato il    20/12/2013 sul progetto di legge Bitonci che prevedeva la pratica del dry needling per i fisioteapisti è sbagliato.…

Leggi tutto

Consumo di carne rossa e di carne trasformata e mortalità generale: una meta-analisi.

L’elevato consumo di carne rossa e carne trasformata è stato associato ad un aumentato rischio per diverse malattie croniche. Abbiamo condotto una meta-analisi per riassumere l’evidenza scientifica proveniente da studi prospettici sul consumo di carne rossa e carne trasformata in relazione alla mortalità generale.…

Leggi tutto

Criminali a piede libero

Molte persone, anche non mediche, sanno che, in caso di frattura di un avambraccio o di un braccio, l’ingessatura viene mantenuta per circa 45 – 60 giorni. Alla sua rimozione i muscoli appaiono leggermente atrofici, le articolazioni sono poco mobili ed occorrono molte settimane di riabilitazione per recuperare il movimento, la sua scioltezza e la normale ampiezza articolare.…

Leggi tutto

NUOVA RUBRICA NELLA NEWSLETTER

Carissimi,
dopo il riposo, la lettura e la meditazione estiva ho pensato di aggiungere nella newsletter una rubrica a scadenza non fissa che si occupa del rapporto fra la nutrizione e le malattie predominanti del mondo occidentale.
Dopo aver letto The China Study e aver ascoltato le critiche demolitive che investono il suo estensore da parte dell’Establishment, ho sinceramente pensato che il Prof.…

Leggi tutto