+39 049 836 4121

Migrazione di innumerevoli aghi di agopuntura cronicamente ritenuti

Presentiamo un caso di una donna di 50 anni ,con una storia di due giorni di dolore lombare e addominale,  che è stato scoperto  avere innumerevoli aghi di agopuntura cronicamente ritenuti, che erano migrati in tutto l’addome e la pelvi. Anche se molti di questi aghi erano in posizioni pericolose, come lo spazio epidurale, il parenchima renale, l’intestino tenue ed il sistema vascolare, non c’era alcuna prova di lesioni acute.…

Leggi tutto

AI CONFINI DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE.UN CASO DI ABUSO DI PROFESSIONE.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Una signorina affetta da lombalgia con episodi sciatalgici vuole fortemente farsi curare da un cinese. Nessuno sa se sia laureato in Medicina e Chirurgia in Italia, oppure in Cina o per lo meno laureato in medicina tradizionale.…

Leggi tutto

UN DANNO PER TUTTI, SOPRATTUTTO PER CHI VERRA’ DOPO DI NOI.

Questa estate sono stato qualche giorno a Viterbo, una bella città con persone gentili e simpatiche che offre dintorni molto interessanti disseminati di vestigia etrusche e romane.

Ho visitato uno dei più bei musei a tema: il museo nazionale etrusco, dove finalmente questa civiltà è uscita da una cortina di nebbia e di mistero che la avvolgeva nella mia mente.…

Leggi tutto