+39 049 836 4121

Alcuni commenti sul corso di riflessoterapia agopuntura e tecniche complementari appena concluso

Carissimo Prof.
La ringrazio per la celerità con la quale ha fatto avere la foto ricordo della quale sono particolarmente felice; quando fui incuriosito su come applicando degli aghi si potesse migliorare il dolore, e cercai un corso che me lo potesse insegnare, non potetti fare a meno di non chiedere di iscrivermi alla Sua Scuola, che da subito mi ha dato l’impressione di poter essere la naturale continuazione dei miei studi, data l’impronta universitaria e scientifica che risaltava dal Corpo Docente e dal programma, illustrati dal Vostro sito internet.
Ringrazio a tal proposito la Sig.ra Pedone che con la Sua innata cortesia e professionalità mi dette speranza nel poter essere da Lei accettato a frequentare, seppur il primo seminario fosse già iniziato.
Terminato il Corso posso affermare non solo di essere soddisfatto ma addirittura orgoglioso di averlo frequentato;
particolarmente soddisfatto sono della qualità dei Docenti tutti che si sono succeduti, che con dedizione e precisione espositiva hanno preparato ed illustrato i vari argomenti in maniera rigorosa e documentando con una montagna di lavori scientifici quanto affermavano, anche alla luce dei più attuali studi clinici.
Per quanto riguarda poi l’aspetto organizzativo, temevo qualche naturale inconveniente dell’ultimo momento, che, dovendo prenotare gli spostamenti con discreto anticipo, mi avrebbe messo in difficoltà; ma niente di tutto questo, neanche un seminario spostato se non in tempi ragionevoli!
Cosa dirLe altro se non GRAZIE Prof. Ceccherelli, infine, perché ho imparato, che l’ago è un mezzo, e il metodo è ciò che rende un medico capace di curare, e guarire, se si considera l’uomo come un insieme da trattare in maniera integrata, scomponendo il disagio per analizzarlo e cercare di ricomporre per quanto umanamente possibile, con una quantità di mezzi che prima del Corso neanche immaginavo.
Sicuramente una esperienza da consigliare a che volesse avere una visuale più ampia ed armi in più per trattare una serie di patologie che all’inizio dall’università avevo creduto essere solo appannaggio di molecole di sintesi dalla emività presumibilmente definita.
Che questa mia voglia essere solo un arrivederci, perché ho tanta voglia di crescere ancora!
Con affetto,                            
G. D.A.

Questa scuola mi ha dato tanto in termini di conoscenze, meno in termini di abilità manuali.
Dovendo esprimere un giudizio finale, mi ha dato più di quanto mi aspettassi all'inizio.
Mi ha sicuramente cambiato sia dal punto di vista personale che professionale, tanto che ora mi trovo a dover decidere cosa voglio fare del mio futuro.
Per come sono fatta, non penso di essere in grado di fare bene due "lavori"…e non sono nemmeno intenzionata a immolare la mia vita al lavoro.
Come tutte le cose di valore, il prezzo da pagare è stato alto, in termini di tempo, di impegno, di rinunce.
Per quanto riguarda il corpo insegnante, ho trovato persone che mi hanno fatto "crescere", che ringrazio di cuore e persone che, considerandomi soprattutto una "rompicoglioni", mi hanno abbastanza mortificato.
D'altro canto, tutto ha un prezzo e, da questo punto di vista, preferisco non cambiare.
Con affetto e con stima,
G. D.

Caro Dott. Ceccherelli grazie per questo corso dove ho imparato molto : oltre agli argomenti scientifici anche il modo di intendere la medicina mi e' piaciuto. Ho conosciuto docenti qualificati e di spessore che hanno reso le lezioni interessanti e mai noiose .IL corso e' finito ma spero continui il nostro rapporto. Un grazie sentito a Lei che sono contenta di aver conosciuto. A presto.
S.S.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *