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    Documenti da presentare per l’iscrizione

    Per accedere ai Corsi ed ai seminari è necessario:

    • inviare on-line, debitamente compilata, il modulo di iscrizione riportato qui sopra
    • trasmettere via mail un certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici o autocertificazione sostitutiva
    • versare l’acconto della quota del corso scelto, se previsto

    E’ possibile presentare la documentazione comprovante il titolo di studio anche ad inizio Corso.

    Le autocertificazioni, prodotte con testo e firma chiari e leggibili, dovranno contenere tutti i dati necessari all’identificazione del soggetto.

    Modalità di pagamento.

    E’ obbligatorio il versamento di un acconto, la cui entità, ben specificata nelle modalità di iscrizione ai singoli Corsi, varia a seconda del percorso formativo prescelto.

    Le coordinate bancarie da utilizzare sono:

    Beneficiario:
    A.I.R.A.S.
    Via Avellino 11 – 35142 Padova


    Banca di Appoggio:
    UniCredit, Fil. Di Via Trieste 51 – Padova
    IBAN : IT 05 Z 02008 12100 000104375422

    Causale: Iscrizione al Corso di “Nome Corso”

    Il saldo della quota di partecipazione viene richiesto all’inizio, o durante il Corso stesso, in base al percorso formativo prescelto.

    Le Ditte e Società commerciali che volessero sponsorizzare la partecipazione al corso, dovranno provvedere, ANTICIPATAMENTE al saldo dell’intera quota di iscrizione.

    I Dipendenti di strutture pubbliche, sponsorizzati dalla propria Unità Sanitaria Locale, corrisponderanno una quota di iscrizione esente I.V.A., secondo i termini di legge, e riceveranno una Fattura intestata alla A.S.L. di appartenenza, che provvederà a rimborsarli.

    Domande in sovrannumero

    Qualora le domande di partecipazione risultassero in soprannumero, verrà effettuata una selezione in base all’ordine di presentazione.

    Disdetta iscrizione

    La rinuncia al corso, comunicata tramite mail, almeno un mese prima della data di inizio delle lezioni, prevede la restituzione dell’acconto versato, al netto delle spese bancarie del bonifico.

    Le disdette comunicate in tempi diversi da quelli indicati, per motivi organizzativi e di pianificazione operativa, non garantiscono la restituzione della somma versata.

    Mancata attuazione Corso

    In caso di insufficiente numero di adesioni, verrà restituita la somma versata come acconto, al netto delle spese bancarie.

    Frequenza ai Corsi

    La frequenza ai Corsi A.I.R.AS., è obbligatoria, e le eventuali assenze non possono superare il 20% delle ore di lezione previste per lo svolgimento dei seminari.
    Per l’ottenimento dei crediti formativi invece, non sono permesse assenze.

    Al termine di ogni Corso, si svolgerà un esame, il cui superamento dà diritto al diploma di Esperto nella disciplina appresa, rilasciato dall’A.I.R.A.S.

    Contatti

    Circa un mese prima dell’inizio delle Lezioni, gli Iscritti riceveranno una mail o lettera, che confermerà loro in maniera definitiva sia l’avvenuta iscrizione, che il regolare svolgimento del Corso.

    Contattando Carla Pedone, Responsabile della Segreteria organizzativa, al numero 338 6577169, o all’indirizzo di posta elettronica , si potranno avere notizie prima di tale data, e qualsiasi altra informazione.

    Per richieste inerenti alla didattica e al programma scientifico, il Referente è il Prof. Ceccherelli Francesco, Responsabile Scientifico e Vicepresidente A.I.R.A.S.
    Il suo indirizzo mail è fceccherelli@airas.it

    Accreditamento Ecm

    Dal 2002 accreditando almeno due seminari per ciascun Corso, ed uno per il corso di Mesoterapia.

    I programmi dei corsi potrebbero subire le variazioni che i direttori o il responsabile scientifico prof. Ceccherelli ritenessero necessarie.