+39 049 836 4121

Workshop antiossidanti per il benessere ed il dolore del capo

Il 6 novembre 1986 è stata fondata la nostra Associazione di cui quest’anno ricorre il trentennale.
Due i principali obbiettivi dello scopo sociale, che riteniamo siano stati conseguiti:
1) condurre e finanziare indagini di ricerca nelle MNC, soprattutto in agopuntura;
2) offrire la possibilità di apprendere alcune tecniche di MNC da un punto di vista scientifico e non alternativo.
La nostra Scuola si è contraddistinta, soprattutto negli ultimi anni, per l’approccio integrato nella cura di varie patologie.
Il programma dei lavori si propone come paradigmatico di questa concezione di Medicina integrata affrontando due tematiche di grande attualità:
la prima riguarda gli antiossidanti, preziosi sia per il mantenimento di salute e benessere, che come adiuvanti nelle malattie; la seconda tematica affronta i dolori del capo, ovvero la fisiopatologia, la diagnosi ed il trattamento delle cefalee e di altri quadri clinici che, pur colpendo il capo come organo bersaglio, hanno eziopatogenesi diversa.
Verranno infatti trattati i disturbi dell'ATM, le problematiche legate alle cicatrici e quelle dovute al Dérangement Intervertébral Mineur (DIM), codificato dal Prof. Robert Maigne.
Ci auguriamo che questa sintesi risulti efficace e susciti l’interesse dei moltissimi allievi che hanno frequentato i nostri Corsi e di quanti ancora non ci conoscono.    

Trentanni di attività costituiscono un bel traguardo, non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano.
Abbiamo messo in gioco passione, energia, interesse, curiosità, umanità, e altrettanto abbiamo ricevuto.
Vogliamo perciò celebrare il trentennale anche come momento di convivio, organizzando  per venerdì sera, 30 settembre, la cena sociale alla quale, ci auguriamo, interverrete numerosi, per brindare a quanto è stato realizzato e soprattutto ai progetti futuri.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *