+39.338.65.77.169

Riflessione 9

Cari Colleghi,
nonostante i miei sforzi di suscitare un certo confronto fra gli agopuntori: riflessoterapeuti e tradizionalisti si sia dimostrato vano, devo concludere che ciò non interessa.
In 8 riflessioni, seminate in vari mesi, mai si è registrato un commento, un segno di assenso o dissenso, una critica.
E’ ovvio che l’argomento non interessa, tutti rimangono con le proprie certezze senza la minima volontà di mettersi in discussione.
I lettori dei vari articoli di riflessione sono stati troppo scarsi: dai 50 ai 70 a volta; forse è anche per questo motivo che non si è innescata nessuna discussione.
E non parlo solamente degli agopuntori tradizionalisti, cui era particolarmente indirizzata la discussione, ma nemmeno i riflessoterapeuti si sono dimostrati interessati, con l’eccezione di un collega di Trento.
Penso quindi che ogni ulteriore sforzo si inutile. Mi sono sentito come Don Chisciotte, che combatteva contro i mulini a vento.
La riflessione si chiude qui.
Saluti ed auguri di buona Pasqua a tutti

A cura di Francesco Ceccherelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *