+39 049 836 4121

Il Veneto non vuole controllare la qualità dei suoi medici.

Vi ho già illustrato i motivi che hanno obbligato A.I.R.A.S. a sospendere il Corso di Agopuntura Riflessoterapia e Tecniche Complementari che abbiamo istituito nel 1987.

33 anni di lavoro buttati per l’impossibilità di accreditarci alla Regione Veneto per l’inazione degli orgai direttivi.…

Continue Reading

VIVERE IN VENETO AL MEDICO NON CONVIENE (1°)

In questa particolare fase storica ed economica, nella quale i governi parlano di ridurre le spese, in ambito sanitario risulta particolarmente utile ricorrere ad una Terapia a basso costo ed elevate prestazioni, priva di effetti collaterali se non quelli imputabili ad imperizia, che si rivolge a quanti soffrono di dolore cronico benigno: l’Agopuntura.…

Continue Reading

Grandissimo successo della FISA, della SINFER e della FNOOMM: il Consiglio Superiore della Sanità ha cambiato parere sul DRY NEEDLING

dry needling FISA SINFER FNOOMM

Lo sforzo congiunto della FISA, della SINFER, del  Prof. Vasapollo e dell’onorevole Romani hanno raggiunto l’obbiettivo di far riconoscere al Consiglio Superiore di Sanità che il parere dato il    20/12/2013 sul progetto di legge Bitonci che prevedeva la pratica del dry needling per i fisioteapisti è sbagliato.…

Continue Reading

Consumo di carne rossa e di carne trasformata e mortalità generale: una meta-analisi.

L’elevato consumo di carne rossa e carne trasformata è stato associato ad un aumentato rischio per diverse malattie croniche. Abbiamo condotto una meta-analisi per riassumere l’evidenza scientifica proveniente da studi prospettici sul consumo di carne rossa e carne trasformata in relazione alla mortalità generale.…

Continue Reading

Criminali a piede libero

Molte persone, anche non mediche, sanno che, in caso di frattura di un avambraccio o di un braccio, l’ingessatura viene mantenuta per circa 45 – 60 giorni. Alla sua rimozione i muscoli appaiono leggermente atrofici, le articolazioni sono poco mobili ed occorrono molte settimane di riabilitazione per recuperare il movimento, la sua scioltezza e la normale ampiezza articolare.…

Continue Reading

NUOVA RUBRICA NELLA NEWSLETTER

Carissimi,
dopo il riposo, la lettura e la meditazione estiva ho pensato di aggiungere nella newsletter una rubrica a scadenza non fissa che si occupa del rapporto fra la nutrizione e le malattie predominanti del mondo occidentale.
Dopo aver letto The China Study e aver ascoltato le critiche demolitive che investono il suo estensore da parte dell’Establishment, ho sinceramente pensato che il Prof.…

Continue Reading