+39 049 836 4121

Stimolazione Percutanea Nervo Tibiale e predittori di successo.

Stimolazione Percutanea Nervo TibialePredittori del successo della stimolazione percutanea del nervo tibiale (PTNS) nel trattamento della sindrome della vescica iperattiva.

Introduzione

Molte pubblicazioni hanno dimostrato l’efficacia della stimolazione percunanea del nervo tibiale (PTNS) nella sindrome della vescica iperattiva (OAB). Tuttavia non sono state ben stabilite le caratteristiche del paziente associate al successo del trattamento.…

Continue Reading

Il dolore neuropatico è un costo sociale: pensiamoci con l’agopuntura.

Tens, dolore neuropatico, allodiniaStimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS) per il dolore neuropatico nell’adulto

Premessa

Il dolore neuropatico, dovuto a malattie o a danni a strutture nervose , rappresenta un onere significativo per le persone e la società. Può essere particolarmente spiacevole e può essere difficile ottenere un adeguato controllo dei sintomi.…

Continue Reading

Dolore o non dolore per curare il dolore postoperatorio?

TENS, stimolazione, dolore, postoperatorio,Nuovo metodo per il sollievo dal dolore postoperatorio utilizzando una combinazione di stimoli dolorosi e non dolorosi dopo l’estrazione del dente del giudizio incluso

Introduzione

Nell’odontoiatria clinica il principale metodo utilizzato per il sollievo dal dolore è la somministrazione orale di analgesici.…

Continue Reading

TENS auricolare del vago e depressione maggiore.

auricoloterapia, auricolopuntura, agopuntura auricolareLa stimolazione transcutanea del nervo vago auricolare (TENS) nel trattamento del disturbo depressivo maggiore: una revisione sistematica e una meta-analisi.

Premessa

La TENS del nervo vago auricolare (taVNS), come intervento non invasivo, ha effetti benefici sul disturbo depressivo maggiore sulla base di osservazioni cliniche.…

Continue Reading

Acupuncture like TENS per il dolore nella ventilazione meccanica.

acupuncture like TENSLa TENS sugli agopunti (acupuncture like TENS) per ridurre il dolore nei pazienti sottoposti a ventilazione meccanica: studio randomizzato e controllato.

Introduzione

Il paziente critico soprattutto se intubato, presenta dolore che deriva dalle procedure invasive, dalle condizioni fisiche e dalla ventilazione meccanica che richiedono sedazione e adeguata analgesia in quanto cause di discomfort.…

Continue Reading