+39 049 836 4121

Abbiamo perso un grande amico: Marco Romoli.

Ieri 19 gennaio 2017 è morto a Firenze il nostro collega ed amico Marco Romoli. Nato nel 1947 si è distinto come cultore dell' agopuntura auricolare.

Ha contribuito come nessun'altro al mondo alla codificazione dell'auricoloterapia con innumerevoli lavori di ricerca clinica, e gettando le basi per la cosa più importante: la codificazione e la metodologia clinica. E' suo il settogramma più utilizzato al mondo che ha permesso la riproduzione dei lavori scientifici sull'agopuntura auricolare: Ricordiamoci la sua insistenza sulle alterazioni morfologiche auricolari, sul tema: stimolazione auricolare e sistema nervoso autonomo e numerosi altri argomenti.

Ma, a parte la grande perdita "scientifica",Marco era un amico fedele ed affettuoso, sempre pronto alla battuta, alla risata all'incoraggiamento se ti vedeva sottotono. Mancherà moltissimo a me ed a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e frequentarlo.

La salma sarà esposta da oggi fino a lunedì 23 alle ore 18.00 presso Cappelle dell’Assistenza Pubblica l’Avvenire Via San Jacopo 34 Prato.

Ciao Marco!

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *