+39 049 836 4121

Associazione MARA – Malattie Ambientali Reciproco Aiuto

Questo sito, probabilmente fondato da pazienti e da qualche medico per i pazienti, è interessante
in quanto vicaria un dovere di informare che dovrebbe essere appannaggio dei grossi protagonisti e gestori della sanità pubblica: università, USL, associazioni scientifiche, ed invece, chi si trova ammalato di queste sindromi e malattie, si ritrova solo, senza informazioni e senza la possibilità di scambiarsi  notizie ed impressioni.

Direttamente dal sito di MARA:
…… è nata l’ associazione MARA si occupa di fornire ogni forma di assistenza ai malati di sensibilità chimica multipla (MCS), di fibromialgia (FM), di encefalomielite mialgica/sindrome da stanchezza cronica (ME/CFS) tre patologie invalidanti, tabellate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma non ancora riconosciute a livello nazionale in Italia. Fornisce informazioni utili ai malati, alle famiglie, ai medici e al personale medico sanitario. Si relaziona con le istituzioni. Promuove lo sviluppo di contatti con analoghe associazioni. Sostiene la ricerca scientifica. Organizza convegni ed eventi di sensibilizzazione e divulga materiale informativo-scientifico.

Vedi il sito: http://www.associazionemara.com/ter/tert/antiossidanti-integratori.html

Questo sito è una miniera di informazioni su temi convenzionali e non convenzionali; per esempio, questa sindrome: sensibilità chimica multipla è poco conosciuta sia dal pubblico che dai medici.
Così dicasi della sindrome da stanchezza cronica. Si consiglia di leggere i documenti in lingua inglese originale in quanto quelli in italiano sono una traduzione poco fedele e  non qualificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *