+39 049 836 4121

GRANDE CONSENSO E GRADIMENTO DEL SEMINARIO DI LABORATORIO POSTURALE

Sabato 9 febbraio presso l'Aua della Croce Vedre di Padova si è tenuto il "SEMINARIO DI LABORATORIO POSTURALE" un seminario introduttivo alla posturologia di natura squisitamente pratica che ha affrontato le diverse variabili in gioco nella postura e nella riprogrammazione posturale.
Hanno partecipato circa 70 persone alcune delle quali pur avendo già frequentato il corso di posturologia sono venute per chiarire alcuni loro dubbi potendo, inoltre, rinfrescare i concetti di base sui diversi recettori del sistema tonico posturale e sulle loro alterazioni funzionali.
Il taglio eminentemente pratico ha permesso ai neofiti di calarsi in questo difficile campo partendo dalla realtà pratica e facendo loro comprendere quali siano le alterazioni più importanti dei recettori  che il posturologo deve affrontare.
Sono stati anche illustrati alcuni casi clinici di trattamento di "dolore difficile", di prossima pubblicazione sul blog dell'A.I.R.A.S. che mettono in relazione la riprogrammazione posturale e l'andamento del dolore clinico.
Un partecipante ha voluto ringraziare l'A.I.R.A.S. nel suo complesso ed ha scritto alla responsabile organizzativa della nostra associazione queste poche ma significative parole:
Gentile signora Pedone
desidero attraverso lei ringraziare l'AIRAS per l'interessante giornata di aggiornamento di sabato scorso.
Sono stato molto soddisfatto per le tante informazioni avute e per la chiarezza e semplicità espositiva dei due relatori.
Ho già dato il mio nome per il prossimo corso, ma con riserva e da confermare entro fine mese. Sarò contento di ricevere tutte le info e newsletter che vorrete inviare. Ho lasciato sabato la mia mail, anche se l'avevate già.
Quindi grazie e un caro saluto.
A.B.
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *