Piante medicinali cinesi per le malattie infiammatorie.
Medicina tradizionale cinese a base di erbe: potenziale applicazione terapeutica per il trattamento di COVID-19.
Introduzione
La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è un sistema medico completo che si è evoluto nel corso dei millenni per includere pratiche e procedure come l’agopuntura, la fitoterapia, le terapie manuali, la nutrizione e le terapie mente-corpo come il qi gong.
Nella Cina moderna e in altri paesi asiatici, la MTC è una sottospecialità medica utilizzata insieme alla biomedicina occidentale.
MTC e Covid 19
Durante l’attuale pandemia di Coronavirus 19 (COVID-19), vengono utilizzate la TCM e la Medicina Tradizionale Cinese a base di erbe e un certo numero di erbe singole e formule combinate hanno una bioattività significativa e un potenziale terapeutico.
Scopo dell’articolo
Lo scopo di questo articolo è evidenziare l’uso della MTC nel trattamento del COVID-19. Questo commentario fornisce al lettore una informazione concisa sul COVID-19 e riassume i concetti di MTC tra cui l’ identificazione, diagnosi del modello,e principi di trattamento comunemente usati per il trattamento di malattie virali simil-influenzali.
Evidenzia anche alcune delle sfide e del potenziale per l’utilizzo della MTC in un ambiente medico integrato.
Jillian L Capodice 1 , Barbara M Chubak 2 Traditional Chinese herbal medicine-potential therapeutic application for the treatment of COVID-19
Chin Med . 2021 Feb 22;16(1):24. doi: 10.1186/s13020-020-00419-6.