+39 049 836 4121

Posturologia e Stabilometria

Nella medicina moderna, c’è chi cavalca l’innovazione, si aggiorna alle nuove tecnologie e porta una ricaduta sulla quotidianità di rapporto con i propri pazienti.
Questi medici e dentisti coraggiosi, investono in nuovi modelli e nuove idee per cambiare le proprie strategie di cura.
Curare le cause e non più solo i sintomi!
Integrare il proprio operato in tutti i distretti e gli organi del corpo umano, in modo olistico, consapevoli che non si può pensare che quanto si cambia in un distretto sia svincolato dalla globalità.

LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO E’ ORIENTATIVA E QUELLA INFERIORE COMPENSATIVA ED ADATTATIVA. LA PROPRIOCEZIONE INFORMA IL COMPUTER CENTRALE E QUELLO PERIFERICO (cervello e midollo).
Questo in estrema sintesi la Posturologia.
Ma ora, da circa 40 anni, vi è una una disciplina: la STABILOMETRA.
Si può affermare che la stabilometria sta alla posturologia come la radiologia sta alla medicina.
Chi oggi potrebbe anche solo pensare di non aver bisogno della radiologia?
Il Congresso mondiale di Venezia 2013 che sarà organizzato dalla nuova Federazione che unisce tutte le scuole ed associazione che operano nel settore, avrà moltissime letture magistrali e presenta le ultime novità, tra le quali i nuovi parametri di riferimento di normalità in stabilometria per poter affermare con maggiore certezza quando si è in una situazione patogena o patologica.
I valori saranno suddivisi per età e sesso consentendo, quindi ai posturologi, di avere i valori di riferimento da confrontare con i risultati del proprio operato e valutare i risultati della propria riprogrammazione del Sistema Tonico Posturale  da un punto di vista  neurofisiologico. La stabilometria poptrà, inoltre, rivestire un ruolo importante nella medicina legale.

Di questi argomenti e di altro discuterempo a:

INTERNATIONAL CONGRESS – WORKSHOP ON STABILOMETRY: STANDARD – DEVELOPMENT PROCESS – OCCLUSION AND STABILOMETRY – WATH’S NEW

Data congresso: Venerdì, 26 Aprile, 2013 – 09:00 – Sabato, 27 Aprile, 2013 – 19:00

Sito del Congresso: http://www.ifspsvenice2013.com

A cura di: Massimo Rossato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *