+39 049 836 4121

COMMENTI SUL CORSO DI MESOTERAPIA

Essenziale, validissimo nei contenuti e nella forma.
Sono veramente soddisfatto.
Inserirei, so già che non è facile, una parte più strettamente pratica.
Arrivederci, magari ad un vostro corso di aggiornamento.
Cordialità.
F.C.

Gent.mi Prof.Ceccherelli e Cassisi,
ho già partecipato a seminari c/o AIRAS, trovando sempre nuovi spunti di riflessione ed accrescimento professionale.
Il corso di mesoterapia è stato utilissimo (pur già praticando la stessa da circa tre anni), per avere una visione più completa della metodica.
Anche in questa occasione ho trovato argomenti di insegnamento particolarmente attraenti per una visione più consapevole della pratica medica:
ringrazio anche particolarmente il Dr. Cassisi per la sua disponibilità, oltre che per la sua professionalità e simpatia.
Sentitamente
L.C.

Egregio Professore,
il giudizio in merito al corso appena concluso non può che essere positivo.
Sicuramente valida l’attività di docenza del dottor Cassisi, il quale sa coniugare sapientemente nozioni a carattere scientifico ad elementi di esperienza personale.
Fatico a comprendere perché la mesoterapia abbia in Italia una diffusione mediocre, sconosciuta ai più, soprattutto ai colleghi.
Credo che il corso possa implementare il mio bagaglio professionale, tant’è che ho già chiesto alla mia Azienda il permesso per aprire un ambulatorio dedicato, da associare magari alle più note tecniche di medicina complementare.
Sarò lieto se volesse continuare ad inviarmi aggiornamenti, peraltro ricevo già la newsletter dell’AIRAS perché in passato avevo partecipato al corso di perfezionamento in terapia del dolore tenuto dal Prof. Ambrosio.
Le porgo i più cordiali saluti e arrivederci a settembre.
E.S.

Caro prof, grazie di tutto il materiale.
il corso è stato molto interessante e ben impostato, il dott. Cassisi si rivela sempre un relatore preparato, stimolante e schietto.
Complimenti e alle prossime!
C.T.

Gentile Professore Ceccherelli,
Sono veramente  molto entusiasta per avere scelto di frequentare il corso di Mesoterapia presso  AIRAS e devo dire che per quanto riguarda in generale accoglienza, organizzazione e  didattica siete davvero eccellenti. Saro’ altrettanto entusiasta di iniziare ad ottobre il corso di Auricoloterapia al quale mi sono gia’ iscritta.
Vorrei fare due ringraziamenti.
Il primo in riferimento alla sede che mettete  a disposizione dei discenti, molto accogliente e comoda e all’organizzazione delle lezioni che prevedono piu’ pause di ristoro durante la giornata ,utili per potere affrontare con maggiori capacita’ di concentrazione le lezioni. Grazie anche per la premurosita’ che dimostrate nel volere fornire in misura precisa  tutto il materiale didattico.
Il secondo ringraziamento , è quello che ho piu’ a cuore ed è rivolto al Dott. Cassisi  al quale vorrei trasmettere la stima che ho costruito nei suoi confronti durante queste poche ma esaurienti lezioni che sono state per me una ventata di illuminismo. Oltre ad essere un medico preparatissimo e di piacevole capacita’ oratoria , si è dimostrato una persona umile capace sempre di dare i migliori consigli a tutti noi , e con il cuore.
Vorrei ringraziarlo per i suoi preziosissimi insegnamenti provenienti non solo dal libro ma anche dal cuore, ringraziarlo per il suo buonumore e per le risate che ogni tanto al momento giusto ha creato cosi’ piacevolmente ed inaspettatamente. 
Le sue lezioni sono state piacevolissime, gli argomenti trattati in modo inedito, interessante e  con lucidita’ di cui si avvertiva una ricerca profonda.
Oltremodo molto utili per la nostra pratica lavorativa quotidiana.
Ma la sensazione piu’ bella e gradevole che mi porto dentro in ricordo del Dott. Cassisi dopo queste lezioni è quella di avere imparato ad amare e a volere conoscere sempre piu’ una materia per la quale in passato nessun altro insegnante o professore ha avuto la capacita’ di farmi apprezzare.
Grazie Dott. Cassisi per avere risvegliato la gioia di espressione creativa e della conoscenza.
Concludo con una frase di Henry Brooks Adams:   ” Un insegnante colpisce per l’eternita’; non si puo’ mai dire dove la sua influenza si ferma”.
Grazie  a tutti.
S.B.

Gentile prof. Ceccherelli,
Vorrei tanto ringraziarvi per il bellissimo corso di mesoterapia che ho appena frequentato. L’organizzazione del corso è eccellente; personale, aula, argomenti, presentazione del materiale didattico e durata.
Un grande saluto al dr. Cassisi e tanti infiniti complimenti per la sua professionalità, competenza, umiltà, disponibilità, e simpatia. È riuscito a farmi pensare che se fosse stato il mio professore di reumatologia all’università me ne sarei appassionato di più.
Non ho critiche per il corso ma vorrei suggerire di trovare un modo di proiettare le dimostrazioni pratiche con una videocamera in modo che tutti restino seduti nel loro posto e di evitare che il più svelto riesca a stare vicino al lettino e magari chi sta lontano rischia di non vedere bene.
Ad ottobre frequentero’ il corso di Auricoloterapia e sono più che sicuro che ne rimarrò altrettanto entusiasta.

Buongiorno Dott. Ceccherelli,
La ringrazio per la mail con il materiale mancante del Corso+articoli
scientifici.
Riguardo appunto al Corso, sono stato completamente soddisfatto dell’ “investimento” fatto. Il Dr. Cassisi, oltre che essere un’ottima persona, cordiale e socievole con tutti noi, si è rivelato essere spt. un valido
professionista ed esperto della mesoterapia, tecnica che già personalmente conoscevo e praticavo da alcuni anni, ma che, grazie a lui, ho imparato ad approfondire in modo molto più scientifico e rigoroso. Tutto ciò, sono
convinto, costituirà, come lei ha giustamente scritto, “un valore aggiunto alla faretra delle mie possibilità”.
Insomma, sono stati due fine-settimana spesi intensamente e piacevolmente, anche grazie al clima conviviale che si è creato tra molti di noi corsisti. Ci siamo scambiati idee, opinioni e progetti futuri, tutti assolutamente
soddisfatti per l’esperienza che stavamo vivendo.

Grazie ancora di tutto.. e arrivederci a presto in occasione di nuove
iniziative A.I.R.A.S.!
M.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *