+39 049 836 4121

Fondata la Uemmo: Unione Europea e Mediterranea di Medicina Manuale Ortopedica e Osteopatica

Il 27 febbraio 2016 si è tenuta a Milano, presso il Piccolo Cottolengo di Don Orione, l’Assemblea Costitutiva dell’UEMMO (Unione Europea e Mediterranea di Medicina Manuale Ortopedica e Osteopatica).
L’UEMMO nasce dall’iniziativa della Società Francese di Medicina Manuale (SOFMMOO) e dall’Associazione Italiana di Ricerca e Aggiornamento Scientifico (AIRAS) a dar vita ad una Associazione Scientifica Europea di Medicina Manuale che ha come intento quello di rappresentare in ambito internazionale la Medicina Manuale Ortopedica secondo Robert Maigne.
Non a caso le Società Scientifiche costituenti sono la SOFMMOO e l’AIRAS ; li accomuna l’intento di tutelare e sviluppare il carattere scientifico della Medicina Manuale Ortopedica secondo Robert Maigne,  di medicina fondata sulle prove e di conservarne soprattutto l’approccio clinico e diagnostico, e poi  quello terapeutico e di prevenzione.   Presto altre Società scientifiche  europee si aggiungeranno a sostenere e condividere questa iniziativa.
Di fronte ad una numerosa platea sono stati eletti dieci membri del Consiglio di Amministrazione della UEMMO, di cui cinque francesi (i Dott.ri A.Gourjon, N.Teisseire, M.Rozemblat, D.Cypel, J.Garcia) e cinque italiani (i Dott.ri C.Leuci, G.Asero, S.Denaro, C.Balzan, S.Minnella).
Il Dott.Alain Gourjon è stato eletto Presidente della UEMMO.
Al Dott. Gourjon,così come ai dott.ri Asero, Denaro, Balzan e Minnella (tutti docenti del Corso AIRAS di Medicina Manuale) vanno le nostre più vive congratulazioni ed un augurio di buon lavoro.

A cura di: Gianni Asero
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *