+39 049 836 4121

La natura ed i principi delle piante contro l’Alzheimer.

piante, corso, posturologia, agopuntura, mesoterapia, www.airas.itProdotti naturali delle  piante per il trattamento della malattia di Alzheimer

Introduzione

La malattia di Alzheimer (AD) è correlata all’aumento dell’età essendo tipica dell’età tardo-adulta  È principalmente caratterizzata da una malattia neurodegenerativa progressiva, che danneggia la memoria e la funzione cognitiva.

Estratti naturali

I prodotti naturali offrono molte opzioni per ridurre la progressione e i sintomi di molti tipi di malattie, tra cui l’AD. ,mentre le strutture composte naturali, tra cui lignani, flavonoidi, tannini, polifenoli, triterpeni, steroli e alcaloidi, hanno attività anti-infiammatorie, antiossidanti, anti-amiloidogeniche e anticolinesterasiche.

Piante medicinali

In questa recensione, riassumiamo la patogenesi e gli obiettivi per il trattamento dell’AD. Presentiamo anche diverse piante medicinali e composti isolati che vengono utilizzati per prevenire e ridurre i sintomi dell’AD.

Bui TT, Nguyen TH. Natural product for the treatment of Alzheimer’s disease. J Basic Clin Physiol Pharmacol. 2017 Sep 26;28(5):413-423. doi: 10.1515/jbcpp-2016-0147.

A cura di:Francesco Ceccherelli

Per leggere il full text: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *