+39 049 836 4121

PIENO SUCCESSO DEL WORKSHOP: LA SPALLA A 360°

Sabato 4 ottobre 2014 presso l’Aula della Croce Verde in via Nazareth 23 di Padova si è svolto l’incontro sulla spalla che ha visto oltre 160 partecipanti. Essendo un’articolazione particolarmente problematica il programma prevedeva un’introduzione sulle basi anatomiche e biomeccaniche e quindi la patologia di questa articolazione è stata esaminata da più punti di vista: dalle indicazioni chirurgiche alla terapia infiltrativa eco guidata, dall’approccio conservativo integrato all’auricoloterapia o alla laserterapia o all’approccio integrato.
L’intero seminario è stato seguito con molto interesse visto che i partecipanti si sono trattenuti sino alla conclusione dei lavori.
Nel sito: areasoci.airas.it sono disponibili i .pdf delle relazioni.
La filosofia con cui organizziamo questo tipo di iniziativa è quella di fornire al partecipante un updating che risulti utile nella pratica professionale quotidiana. Con questo intendimento abbiamo anche voluto offrire un revisione sugli analgesici antiinfiammatorii, una lezione magistrale tenuta dal Prof. P.Giusti, Direttore della Farmacologia di Padova
Ormai questa iniziativa di aggiornamento è diventata un appuntamento stabile molto atteso dai nostri soci, la cui opinione abbiamo richiesto circa l’argomento preferito per il laboratorio del prossimo anno.
L’argomento più gettonato è stata la lombosciatalgia e quindi abbiamo deciso di incentrare il prossimo workshop sul dolore del rachide. L’evento si svolgerà sabato 26 settembre 2015. Prossimamente verranno date notizie dettagliate su questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *