+39 049 836 4121

Effetto medicinale della frutta nutraceutica sulle funzioni cognitive e la salute cerebrale.

L’epoca moderna sta assistendo alla considerazione da parte degli scienziati e  dei ricercatori di tutto il mondo del valore medicinale e nutraceutico della frutta e dei succhi di frutta per la gestione e la prevenzione di patologie cerebrali quali la cefalea da stress, l’ansia, l’ipertensione , malattia di Alzheimer e di Parkinson. La frutta contiene molte sostanze chimiche come gli antiossidanti ed i polifenoli che riducono e bilanciano l’effetto sul cervello degli ormoni responsabili della patologia cerebrale.

Il rimedio naturale è a basso costo, facilmente disponibile, non tossico, e facile da preparare e garantisce una buona salute mentale se paragonato ad altri rimedi. Lo scopo principale di questa review è riconoscere gli effetti benefici della frutta sui processi cognitivi e sulla gestione della patologia cerebrale.

Keservani RK, Sharma AK, Kesharwani RK. Medicinal Effect of Nutraceutical Fruits for the Cognition and Brain Health. Scientifica (Cairo). 2016;2016:3109254. doi: 10.1155/2016/3109254. Epub 2016 Feb 4.

A cura di: Francesco Ceccherelli
Per leggere il full text: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *